Benvenuto
0774.557611  ordini@torreswine.it

Blog Post

MARCO DONATI dal 1863

Nel cuore del Trentino, precisamente a Mezzocorona si trova la Cantina Donati, una delle più antiche della regione, la loro storia ebbe inizio nel 1863. La preziosa collezione di bottiglie racconta la loro storia e sono la testimonianza diretta del legame tra la vita della famiglia Donati e i vitigni. Una storia emozionante, che generazione dopo generazione con la stessa passione, ha continuato la tradizione di famiglia, diventando il punto di riferimento dell’enologia trentina, selezionando le uve migliori di vigne vecchie anche di 90 anni, con le quali vengono prodotti grandi vini di qualità. Un vitigno al quale la famiglia Donati è storicamente legata è il Teroldego, vitigno autoctono con il quale si produce il leggendario “Teroldego Sangue di Drago”.
Sono giunti alla sesta generazione crescendo e migliorando giorno dopo giorno, per i Donati produrre vino è come un viaggio dal passato al presente, orientato al futuro!

🔴 Clicca QUI per scoprire la nostra selezione di vini della cantina Marco Donati.

 

Related Posts

TORRES È ANCHE ONLINE!

NOI CI SIAMO! L'idea è sempre la stessa: stare al passo per offrire sempre di

LA TRAFILATURA AL BRONZO

"Qual è l'importanza di una trafilatura in bronzo e che caratteristiche ha una pasta

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online e per attivare tutte le funzionalità del sito. Cliccando su "Accetto" aderisci alla nostra politica sui cookie.